FINSOFT ACADEMY – Terza edizione

Finsoft Academy

Dal 29 maggio prenderà avvio a Bologna la terza sessione formativa della Finsoft Academy, in partnership con Gi Group. Saranno coinvolti 8 brillanti neolaureati in discipline tecniche in un programma di training sulla programmazione software.
Finsoft Academy si propone di individuare giovani talenti e di guidarli nel mondo del lavoro attraverso un programma in due fasi che prevede formazione in aula e on the job. Oltre al training tecnico è previsto un percorso di coaching, con l’obiettivo di massimizzare il potenziale dei partecipanti. Un team di esperti di settore seguirà la formazione in ogni sua fase. Il percorso avrà un taglio fortemente applicativo e sarà finalizzato all’apprendimento di competenze tecnico-specialistiche e alla formazione di un team di sviluppatori per i futuri progetti Finsoft.

Le due fasi del percorso si svilupperanno come segue:

FASE 1 – Tecnologie open source e Java Enterprise
(3 settimane, full time)

J2EE, JSP e Servlet
Spring (Spring MVC, Security, Data) ed introduzione su Angular JS
JPA (Hibernate e MyBatis)

FASE 2 – Database e tecnologie Microsoft
(2 settimane, full time)

SqlServer, linguaggio SQL, basi di dati (diagrammi E-R, progettazione di database, ecc.) Database ORM (Object-Relational Mapping) in C#: vantaggi e svantaggi
C++ (con introduzione ai sistemi embedded) e C# con esempi di architetture client/server

A seguire, completerà la formazione un periodo di 19 settimane durante il quale i partecipanti saranno inseriti in gruppi di lavoro all’interno dell’azienda e si concentreranno su svariate attività produttive. Qui avranno l’occasione di sviluppare le loro competenze, non solo tecniche, in un ambiente dinamico, vivace e stimolante.

qibit logo