Scuola di Alta Formazione in Ingegneria dei Sistemi per la Mobilità Integrata – Edizione 2018

Finsoft aderisce  all’importante iniziativa proposta dall’Università di Bologna, dal Gruppo FS e dall’azienda Alstom di dare vita ad  una scuola di Alta Formazione sui temi del Segnalamento e sulla Mobilità Integrata. I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi su aspetti quali la manutenzione delle infrastrutture ferroviarie, le tecnologie e metodologie ICT di futuro utilizzo nell’ambito dei trasporti, i princìpi di segnalamento ferroviario, la mobilità integrata.
Per i profili più brillanti saranno previsti stage all’interno delle aziende partner, con possibilità di tesi per i laureandi.
Finalizzata al perfezionamento scientifico multidisciplinare nel settore dei trasporti e della mobilità integrata, la Scuola intende fornire conoscenze e competenze spendibili in aziende, centri di ricerca e amministrazioni operanti nel settore dei trasporti.
Destinatari sono i laureandi e neolaureati magistrali in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Elettrica, Elettronica, Meccanica, dell’Automazione, Informatica, dei Trasporti, Gestionale e nelle Scienze: Informatica, Matematica e Fisica di tutte le università italiane e straniere riconosciute.
Finsoft ha deciso di aderire con entusiasmo a tale progetto. Da sempre l’azienda si propone di individuare  giovani talenti e guidarli nel mondo del lavoro, anche con iniziative proprie (Academy Finsoft).